DISTURBI MUSCOLO SCHELETRICI
Soluzioni per Disturbi Muscolo-Scheletrici: Consulenza da Esperti
Gli specialisti del Centro Medico Ananda adottano un approccio globale verso il paziente, considerandolo come un’unità funzionale. Le sedute mirano al recupero e al mantenimento della salute neuro-muscolo-scheletrica, migliorando anche la performance e il benessere psicofisico.
I disturbi muscolo-scheletrici sono un sintomo comune delle patologie muscoloscheletriche, che può variare in intensità e durata. Le tecniche manuali offerte dal Centro Medico Ananda mirano a risolvere disfunzioni articolari e tessutali, con un approccio olistico per il benessere completo dell’individuo.
Il dolore, causato da vari fattori come incidenti, posture scorrette, stress emotivo, è un segnale di malfunzionamento del corpo. Tramite tecniche manuali, i terapisti cercano l’origine del problema e ripristinano l’equilibrio.
Le tecniche manuali proposte dal Poliambulatorio Ananda Bergamo sono le seguenti : Osteopatia, tecar terapia, massofisioterapia, riflessologia plantare, ortopedia e posturologia integrata, terapia neurale.
A COSA PUNTIAMO
Salute attiva: la persona è protagonista del proprio stato di salute. Anziché seguire passivamente protocolli terapeutici standardizzati, ha un ruolo attivo nella cura di sé.
Prevenzione: tutelare e mantenere il proprio stato di salute. Salute e malattia sono due sistemi intimamente connessi, una sorta di continuo equilibrio dinamico.
Medicina integrata: un approccio terapeutico che tiene conto dell’individuo nella sua totalità. Esami diagnostici moderni e terapie convenzionali si incontrano con la medicina olistica, promuovendone il dialogo e la complementarietà.
Promozione della salute: è abitudine comune che la salute, dono prezioso dato spesso per scontato, venga nominata solo quando viene persa. Non si tratta né di analisi precoce né di prevenzione ma di PROMOZIONE. Ananda aiuta i propri pazienti a capire come attivarsi per imparare a prendersi cura di sé nel quotidiano.
Percorso attivo: un’equipe al servizio della persona che collabora sinergicamente per offrire le migliori cure.
La salute attraverso il movimento: in collaborazione con gli istruttori della Società Sportiva Dilettantistica Ananda, il terapista consiglia percorsi motori utili ad occuparsi di sé: da un’integrazione tra MEDICINA e ATTIVITA’MOTORIA si possono ottenere importanti benefici, sia in termini di prevenzione sia di cura.